straumann-dental-implantsAnche la francese Anthogyr potrebbe finire definitivamente nella voragine Straumann, la motivazione principale è il mercato Cinese dove sia Straumann che Anthogyr sono gia presenti e ben posizionati ma una collaborazione o fusione porterebbe ad una massa critica davvero notevole. Si punta al monopolio… Straumann starebbe comprando il 30% di Anthogyr cosi da inserirla tra i suoi marchi di valore medio e prezzo competitivo, la stessa Anthogyr potrebbe produrre per Straumann soluzioni implantari a piu’ basso valore da vendere tramite il marchio Instradent e Medentika.

AnthogyrCome si era gia visto la corsa a diventare dei giganti non è finita, la biodiversita’ che negli anni a caratterizzato il mercato dentale sta’ sparendo fagocitata da pochi mega gruppi? Probabilmente si… Probabilmente dovremmo abituarci a comprare lo stesso prodotto con  marchi differenti e prezzi differenti, forse non compreremo piu’ la qualita’ ma il brand. Ne vale davvero la pena?

interruzione

Ma proviamo a fare un po di chiarezza su questi predatori del dentale, se non sbagliamo questi sono i maggiori predatori… proviamo a dividerli in 4 gruppi di appartenenza:

1) Dentsply, Sirona, Frialit, Ankylos, Astra, Mis

2) Danaer, DEXIS, Gendex, i-CAT, Instrumentarium Dental, KaVo, Kerr, Kerr TotalCare, Nobel Biocare, Ormco, Pelton & Crane, SOREDEX, Alpha-Bio,

3) Straumann, Neodent, Medentika, Istradent, Dental Wings, Mega-Gen e ora Anthoghir

4) Harry-Schine, Camlog, BioHorizons, Dental Trey

Se abbiamo dimenticato qualcosa segnalatecelo!

 


viti-inclinate-dinamici-1