La prima volta che ho visto lo slogan “La Genesi della Perfezione” ho pensato che fosse la solita sparata pubblicitaria, poi li ho ricevuti in anteprima da provare..

Sono anni che lavoro su basi da incollaggio e le ho viste praticamente tutte e i problemi sono sempre gli stessi su tutte quante.

Questa nuova base di AbutmentCompatibili risolve una serie di problematiche storiche che si presentano su tutte le basi da incollaggio.

Il primo problema che hanno risolto è il colore del moncone che  non è grigio titanio ma di un bel colore oro.

Il secondo sono le ritenzioni presenti sul moncone che ti permettono di non sabbiare il componente e quindi di non perdere il croma.

Fino a qui anche altre basi hanno adottato queste soluzioni… andiamo alle due piu’ interessanti

San Abutment intercambiabili sulle basi in titanio! finalmente… ormai i cassetti erano pieni di scan abutment di marche impossibili.. ora ne ho 10 e li uso su tutte le connessioni!

Ma la cosa piu’ bella è l’anello di tenuta blu, questa stupenda idea serve a bloccare qualsiasi cosa sulla base in titanio, blocchi gli scan abutment ma blocchi anche i calcinabili e il fresato in zirconia o metallo e qui sta la vera rivoluzione.

Quando si lavorava sulla zirconia si doveva “incollare” provvisoriamente la parte fresata sulla base in titanio… e per staccarla dovevamo usare il calore… ora .. il calore imbruniva sempre le basi in titanio e il croma andava a pallino… ora invece possiamo montare e smontare tutte le volte che vogliamo senza problemi bloccando meccanicamente il moncone da incollaggio e la parte anatomica tramite l’anellino blu.

Questo anello blu possiamo lasciarlo come ulteriore sistema di blocco/ritenzione non puo’ essere l’unico quindi dobbiamo incollare i due pezzi ma puo’ essere un aiuto al cemento.

Ecco perche ora credo che , anche se tutto è migliorabile, siamo davanti alla genesi della perfezione!

Thomas Neko

Vai subito a guardare le basi da incollaggio Cad-Cam I.P.D