Il nuovo Arial LT sta per arrivare anche in Italia, questo nuovo impianto va ad affiancarsi al piu’ classico Arial CX commercializzato gia da qualche anno sul sito AbutmentCompatibili.com

Arial LT progettato e prodotto in italia sfrutta tutta l’esperianza di Biaggini Medical Devices che dal 1987 produce e certifica i propi dispositivi medici.

Le differenze tra Arial LT e la versione CX sisiede nel corpo implantare infatti la versione LT ha una forma piu cilindrica con un apice fortemente conico.

Le pareti verticali dell’impianto hanno una conicita di 1° mentre le spire di ispirazione svedese hanno un passo da 1,2mm con un doppio principio per renderlo piu’ simile possibile alla versione di Branemark.

L’apice conico di questo impianto permette un facile pisizionamento anche in siti fortemente sottopreparati, i suoi 4 tagli apicali permettono una completa automaschiatura in presenza di osso compatto.

Un colletto levigato da circa 0,5mm raccorda il corpo implantare ,trattato con sabbiatura a grana grossa e mordenzatura acida , e la connessione conico esagonale interna.

Connessione che presenta un esagono da 2,45mm e vite con filettatura da 1,8mm Queste caratteristiche rendo Arial LT completamente compatibile con le metodiche impalntari Zimmer ScrewVent, Mis Seven, AlphaBio, Biohorison e tantissime altre ancora.

Anche il protocollo chirurgico nella sua semplicita’ permette di adottare le frese provenienti da altre metodiche implantari.

La semplificazione sta’ alla base del progetto Arial, unica connessione su tutti i diametri, dispositivo di montaggio che funge da moncone definitivo, sequenza di frese cilindriche ed eliminazione dei maschiatori.

Queste caratteristiche cliniche unite ad un prezzo estremamente concorrenziale rendono Arial CX e LT un sistema di implantologia completo e pronto per le sfide cliniche del nuovo millennio.


Quali diametri e lunghezze trovo nella metodica Arial?

Arial LT è prodotto nei diametri 3,3 – 3,75 – 4,2 -5,0 mm mentre Arial CX sviluppa su 3,5 – 4,2 – 5,0mm le lunghezze sono per entrambi gli impianti 9-10-11,5-13mm


Che connessione hanno gli impianti Arial CX e LT ?

La connessione è sempre una su tutti i diametri o modelli di impianto, la connessione conico esagonale interna permette un accoppiamento stabile e sicuro. completamente comaptibile con marche implantari come Zimmer ScrewVent, Mis Seven, Krugg, Norris, AlphaBio e tanti altri.


Il protocollo chirurgico è semplice? E il kit quanto costa?

Arial LT sfrutta completamente il kit e il protocollo del suo omonimo Arial CX, le frese in acciaio chirurgico di altissima qualità con un trattamento al TiN che assicura un taglio costante nel tempo, l’elica di scarico completamente fresato tramite tornio a 5 assi assicura un ottimale recupero dell’osso fresato mantenendo integra la sua struttura portante. Le tacche di profondita’ sono invece impresse con laser ad alta intensità per mantenere nel tempo la leggibilita’

Fondamentali sono i due counter per la preparazione della porzione crestale dell’impianto. Counter costruiti nel medesimo materiale ma privi di tagliente sulla punta per mantenere un corretto asse di fresaggio.

Il kit di dimensioni ridotte permette l’inserimento di impianti Arial LT e CX , puo’ essere comprato sul sito o ricevuto con lo Start Box che contiene 10 impianti a scelta e  il kit ad un costo complessivo di 1000€.

Scarica Protocollo Chirurgico


Quale trattamento superficiale hanno gli impianti Arial CX e LT?

Il trattamento superficiale degli impianti Arial CX e LT è una sabbiatura a grana grossa che va a definire una mcro texture mentre la successiva mordenzatura acida definisce la micro texture di superficie. Questa impalcatura meccanica permette al pote fibrinico di aollegare rapidamente l’impianto con l’osso circostante, velocizzando l’osteointegrazione.

Scarica analisi e report


Quanto costa questo impianto Arial LT? ci sono degli sconti su quantita’?
Arial LT e CX costano entrambi 75€ , nella confezione troverete oltre l’impianto anche la vite tappo e il dispositivo di montaggio che funge anche da montone in titanio fresabile. Su tutti i nostri prodotti avete la possibilita’ di fare la raccolta dei punti sconto, piu’ punti hai piu’ sconto ottieni , esistono anche le promozioni periodiche e le confezioni multiple.  Le offerte come vedi sono molte..

Scarica Depliat Arial CX e LT