Con il rilascio delle librerie #BeFree in settembre abbiamo voluto mettere a disposizione dei laboratori anche la nostra tecnologia di fresaggio.

Abbiamo pensato molto su questo passo, abbiamo valutato come non essere in competizione con i laboratori odontotecnici ma essere un partner tecnologico.

Riteniamo che oggi offrire un servizio dedicato esclusivamente ai metalli come titanio e CoCr sia doveroso per una azienda come AbutmentCompatibili.com , specializzata nelle connessioni impiantari e nel digitale dedicato agli impianti dentali.


Dal 1987 produciamo e progettiamo dispositivi medici come impianti dentali e abutment, #BeFree è un nuovo servizio personalizzato, customizzato.

Dedicato ai medici e agli odontotecnici piu esigenti che cercano nella tecnologia Cad-Cam le risposte alle necessita di personalizzazione mantenedo gli elevatissimi stand di qualita di una produzione industriale.

#BeFree si avvale delle migliori tecnologie produttive multi asse, di collaborazioni con odontotecnici espertie metodologie di scansione di ultimissima generazione.


Quali materiali fresiamo? Fresiamo solo materiali duri come il titanio e acciaio o Cromo Cobalto, crediamo che AbutmentCompatibili.com debba essere un partner del tuo laboratorio e non un sostituto; per questo motivo non freseremo mai zirconia, PMMA o altri materiali che possano essere fresati in tutta sicurezza da te in laboratorio.


E il metallo laser sinterizzato SLS o SLM? Sinceramente non amiamo queste tecnologie, forse siamo tradizionalisti o ci piace troppo fresare dal pieno e quindi non le proponiamo queste soluzioni.


Quali connessioni possiamo fresare? Se ci invii un file STL con la connessione noi possiamo fresarla! se ci chiedi di progettare da zero inviandoci i modelli allora possiamo fresare circa 250 marche di impianti differenti. Se hai dubbi chiamaci proma di inviarci un modello.


Possiamo fresare anche metallo per denti naturali? Potremmo farlo, ma come spiegato prima vogliamo essere un partner e non un sostituto e poi AbutmentCompatibili.com nasce come azienda specializzata su connessioni implantari e li vule restare! Meglio fare una cosa bene che molte ma male!


I prodotti sono certificati? Noi crediamo nel ruolo fondamentale dell’odontotecnico ecco perche i nostri sono dei semilavorati e non dei dispositivi medici finiti. Il laboratorio dovra’ finire di personalizzare il moncone applicando la sua certificazione, noi forniamo tutti i presupposti affinche questo avvenga.


 

Istruzioni per invio di file STL:

I file da allegare all’ordine devono essere di tipo STL non criptati, le connessioni devono essere visibili altrimenti non è possibile fresare correttamente le loro posizioni.

Il file puo’ essere compattato in formato ZIP.

STL Corretto con connessione visibile e non criptata STL NON Corretto con connessione NON visibile e criptata

Il file con la prescrizione è la specifica della richesta, devi informarci esattamente di cosa vuoi ricevere e quali devono essere le caratteristiche.

Nella prescrizione comparirà il tipo di connessione implantare, diametro e marca dell’impianto, se è rotante senza ingaggio o non rotante con ingaggio.

Il campo note di lavorazione è dedicato a tutte le informazioni aggiuntive che vuoi comunicarci, piu informazioni ci dai piu veloci e certi saremo nella produzione del tuo file.