Dinsight cbct virtual implanta quando l’imolantologia è divenuta una procedura “standard” sono aumentati anche gli incidenti e i mancati incidenti, spesso le procedure vengono portate al limite e i supporti visivi come TC o CBTC stanno deventando sempre piu’ importanti per poter sfruttare tutta la materia ossea a disposizione o per progettare una efficace rigenerativa ossea.
CBCT Oggi è una tecnologia alla portata degli studi medici dentistici e una Cone Beam associata ad una buona tecnica di chirurgia guidata permette all’operatore di effettuare interventi chirurgici sicuri e protesicamente guidata.

Per gli operatori che non amano la chirurgia guidata o per tutti i casi dove questa procedura non è consigliabile esiste una tecnologia molto semplice ma molto sicura, le frese con stop.

kitstop10x10Molte aziende hanno interpretato questa necessita’ di sicurezza con frese con stop smontabile, personalmente ritengo questa soluzione troppo complicata… monta.. smonta.. inoltre necessita di un continuo controllo dello stop che si sta montando per non commettere l’errore di utilizzare uno stop ad una quota chirurgica sbagliata.
La soluzione che ritengo piu’ valida è la fresa con stop fisso, questa soluzione permette di non sbagliare, velocizzare la procedura chirurgica , migliorare la pulibilita’ della fresa stessa. Interessante è il KitStop di AbutmentCompatibili.com che configurabile in due versioni , completo e MINI , permette a tutti gli oreatori di possedere un kit universale di frese sicure e stoppate.

 

Il metallo usato (17-4PH) il fresaggio dell’elica fatto con macchinari a multi-asse permettono di usare queste frese per piu’ di 100 interventi e di recuperare tutto il volume  di osso fresato

Quindi se ora ti è venuto un irrefrenabile impulso di sicurezza e di comperare un kit di frese stoppate vai a guardare l’offerta di AbutmentCompatibili.com. LINK

Schermata 2016-08-31 alle 16.43.21