impianto-3Suonava piu’ o meno cosi la filastrocca che si cantava da bambini! si è vero non erano connessioni ma figlie .. ma qui parliamo di odontoiatrie e impianti quindi ci sembrava piu’ adeguata.

Qualche anno fa parlando in una riunione sulla marcatura CE dei dispositivi medici avevo parlato della difficolta’ che ci sarebbe stata in futuro nel gestire tutti i rifacimenti dei lavori su impianti messi 10, 20, 30 anni prima.

Una nostra proposta un po’ estrema fu una standardizzazione delle connessioni limitando la scelta ad un massimo di 10 opzioni sostanzialmente differenti tra loro.

Il vero problema che affronteranno i medici e le aziende sara’ (è) capire come intervenire su meccaniche non riconoscibili, la marcatura CE obbliga i produttori a rilasciare un passaporto implantare che raramente finisce in mano al paziente e raramente è compilato correttamente.

Questo obbliga la comunita’ odontoiatrica ad un calvario mediatico per la ricerca della connessione compatibile, ad oggi sono decine le richieste che arrivano ad AbutmentCompatibili.com con la richiesta di riconoscere la connessione di un impianto.
IPD-FAAN00Questo è un rischio e un problema per i pazienti che non vogliono sentir parlare di connessioni ma vogliono solo rimettere a posto un lavoro vecchio ma ancora buono dal punto di vista implantare.

La nostra scelta dal punto di vista delle connessioni fu chiara da subito per quello che riguardava gli impianti, una sola connessione su tutti gli impianti e la connessione è la piu utilizzata al mondo.

Arial CX e il futuro cilindrico Arial LT hanno una sola connessone conico esagonale compatibile con Zimmer.

Noi riteniamo che non dovevamo aggiungere una nuova connessione implantare ma solo “copiare” quello che di buono c’era gia’ in commercio. Semplificare su un  solo diametro è stato un aiuto che abbiamo voluto dare alla classe medica odontoiatrica.

Arial CX e LT non è solo compatibile come connessione con Zimmer ma anche con impianti come Seven di MIS , Alpha-Bio, Cortex, e il suo kit chirurgico è compatibile totalmente o in parte con aziende come Nobel Biocare, Sweden&Martina , Megagen, Osstem.

Arial CX e LT hanno il piu esteso catalogo di monconi compatibile diaponibile On-Line e viene fornito a solo 75€ compreso il moncone

Se ora ti è venuta voglia di cambiare immediatamente il tuo impianto con il piu’ semplice e conveniente Arial CX clicca su questo LINK.

Se non hai un kit chirugico con 1000€ avrai 10 impiaiti e un kit base !!

Schermata 2016-08-31 alle 16.43.21