284x200-neu_0Dentsply Sirona Inc. ha appena acquistato il produttore dentale  MIS Impiant Technologies Ltd. per $ 375.000.000.

La società israeliana a base privata vende impianti dentali con il marchio MIS e ha un fatturato annuo di circa $ 80
Anche Straumann ha trattato fino all’ultimo per cercare di strappare MIS Impiant Technologies alla concorrenza ma le trattative con TA Associates non sono andate a buon fine.milioni. Dentsply ha detto che vede MIS come un aiuto per affrontare il segmento economico del mercato degli impianti.

MIS-LOGO-Jpg-NEW-300x171La notizia è sicuramente interessante dal punto di vista finanziario, ma
personalmente mi domando come fa una Dentsply a gestire 4 sistemi implantari differenti? è commercialmente corretto concentrare in un unica azienda cosi tanti marchi? è il
gigantismo aziendale quello che davvero vogliamo nel settore dentale?

Con questa cessione Israele perde due delle 4 principali aziende del settore implantologico (la prima fu Alpha-Bio ceduta a NobelBiocare) , resta da capire chi andra’ nel negozio israeliano a comprare anche le altre due aziende rimanenti, alcuni pensano che Cortex possa essere la prossima magari sotto un ala tutta Svizzera come Straumann o una americana come Henry Schein lanciata nella corsa al gigantismo ormai da qualche anno?

 

abutment-tutti-2