provvisorioTra i monconi più venduti su AbutmentCompatibili.com ci sono i monconi compatibili provvisori in titanio, che possiamo anche indicare come la tipologia di Monconi Compatibili più sottovalutata: vediamo perché.

I Monconi Compatibili Provvisori, disponibili per varie case implantari tra cui Nobel-Biocare, Straumann, ZimmerSweden&Martina (ecc.), vengono prodotti in titanio grado 5, come già illustrato nel precedente articolo e fondamentalmente servono per la realizzazione di elementi provvisori che verranno in seguito sostituiti dai definitivi.

Ciò che molti non sanno è che il loro utilizzo può essere esteso anche a tutta la casistica definitiva, ad esempio per le corone dirette e avvitate in composito.

In caso di necessità, il moncone compatibile provvisorio sostituisce egregiamente un transfert da impronta ritentivo, dato che la sua lunghezza raggiunge facilmente il cucchiaio forato e le sue ritenzioni gli consentono di restare imprigionato nel materiale da impronta.

Il moncone compatibile provvisorio può essere usato anche come moncone da incollaggio per la zirconia o il Peek; se la dimensione orizzontale risulta eccessiva, il moncone compatibile provvisorio può essere comodamente fresato in laboratorio per portalo alla dimensione adatta.

In caso di denti estremamente lunghi e in zirconia, la lunghezza del moncone compatibile provvisorio ci consente di sfruttare più metallo a supporto dell’incollaggio, conferendo alla struttura maggiore resistenza e una superficie di incollaggio più estesa.

I monconi compatibili provvisori sono disponibili sul nostro catalogo e negozio on line per tutte le connessioni e nelle differenti versioni rotanti e non rotanti: il loro prezzo è di € 35,00 per moncone comprensivo di vite e di € 30,00 per moncone MultiUnit.

viti-comprese